Agriturismo Il Palazzino  

 Via di Bacco 10 - 12

57020 - Bibbona -  Livorno

P.I. :  01010000493

 

About us...

Dicono di noi...

9,8

  Booking.com   

Booking Protection

Enogastronomia al Palazzino

Il Palazzino offre ai propri ospiti una ricca gastronomia caratterizzata da prodotti locali e da quelli di aziende circostanti.

La cucina vi proporrà piatti della tradizione toscana rivisitati con fantasia ed elaborati con prodotti di alta qualità: l'olio extravergine di oliva prodotto in azienda, croccanti verdure e erbe aromatiche dell'orto, frutta fresca, squisiti formaggi, carni chianine, aceto balsamico e ottimi vini locali.

 "Via di Bacco 12", il ristorantino all'aperto

Durante i mesi estivi, da giugno a settembre, è possibile cenare nel piccolo ristorante all'aperto posto a circa 200 m dalla casa centrale. Il nome e l'ambientazione si ispirano allo stile "etruschizzante" del locale, posto nel cuore di una zona archeologica che in estate è aperta alle visite e ospita un ricco calendario di eventi culturali.

Il ristorante-enoteca offre un vario menù alla carta caratterizzato da creazioni di pasta fresca e secondi di terra. E' possibile degustare anche una ricca antipasteria, stuzzichini, taglieri e una curata selezione di vini locali e della vicina Bolgheri.

E in più, il momento del dessert sarà arricchito da squisiti gelati casalinghi, completamente naturali. Ecco la lista degli ingredienti: frutta fresca del luogo, latte, panna, zucchero e uova fresche. Provare per credere!

                                                                               

                                                                         "VIA DI BACCO 12",  ORARIO D'APERTURA:

             Da Giugno a Settembre, aperto tutti i giorni, escluso il martedì, a partire dalle 19.30

                                             

Il Ristorante  al Palazzino

E nel periodo che va dall'autunno alla primavera? Anche in questo periodo il Palazzino apre ai suoi ospiti un piccolo, esclusivo ristorante ambientato nelle antiche cantine al piano terreno.

La filosofia gastronomica è sempre la stessa: olio extravergine di oliva e aceto balsamico dell'azienda, verdure fresche, erbe aromatiche, carni e formaggi locali, degustazioni di vini scelti dalla cantina, salumi, caffetteria e gelateria di frutta fresca locale.

Il ristorante offre inoltre ai propri ospiti la possibilità di soffermarsi a visitare, sorseggiando il tipico "aperitivo etrusco" della casa, suggestive sale in cui è allestita un'originale mostra di archeologia sperimentale dedicata agli Etruschi.

                                             PERIODI E ORARI D'APERTURA:

 aperto a Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Pasquetta, ponti e altre festività. 

Oppure su prenotazione, per eventi  privati  (min. 24 - max 45 persone)

                                               

La prima  colazione

Ogni mattina saremo lieti di servirvi la nostra fragrante colazione con torte fatte in casa, brioche, biscotti casalinghi, frutta fresca, marmellate fresche, yogurt, cereali, succhi di frutta e spumosi cappuccini. Uova freschissime, formaggi, salumi e altre specialità accontenteranno anche gli amanti del salato.